MotoGP: Infortunio per Guidotti, a rischio Le Mans

Brutta disavventura per il team manager della Pramac

Francesco Guidotti (Twitter)

MotoGP | Infortunio per Guidotti, a rischio Le Mans

Brutta disavventura per Francesco Guidotti. Il team manager della Ducati Pramac, infatti, si è infortunato mentre si allenava facendo motocross. Purtroppo ha rimediato la frattura di tibia e perone della gamba sinistra e molto probabilmente a Le Mans non sarà presente per sostenere i propri piloti.

Sui social è stato lo stesso Francesco Guidotti a lasciare un messaggio sulle proprie condizioni fisiche. Il manager ha pubblicato una foto che lo ritrae in un letto di ospedale con la seguente didascalia: “Pronti a fare un intervento chirurgico, ci vediamo in pista al Mugello. Le Mans ci vediamo l’anno prossimo. Buona fortuna al Team Pramac“.

Petrucci è fiducioso

Noi ci auguriamo di poter presto rivedere in pista Francesco Guidotti. Anche Danilo Petrucci, intervenuto su “Radio24” ha fatto il proprio in bocca al lupo al manager con l’augurio di poterlo vedere al muretto già in Francia.

In questa stagione l’Alma Ducati Pramac sta facendo cose davvero egregie. Jack Miller e Danilo Petrucci occupano l’8a e la 9a posizione nella classifica generale e sono entrambi davanti al pilota “titolare” Jorge Lorenzo e a pochi punti da Andrea Dovizioso. Un risultato davvero rilevante per i due rider.

Non a caso entrambi i piloti del Team Pramac sono in lizza per un posto nel team ufficiale Ducati qualora non dovessero arrivare le firme sui rispettivi rinnovi per Dovizioso e Lorenzo. L’obiettivo stagionale per la squadra satellite è quello di poter cogliere una vittoria con uno dei propri piloti e vincere il “mini-campionato” dei team clienti.

Antonio Russo