Valentino Rossi (YouTube)

MotoGP18 | Valentino Rossi batte Marquez nella prima clip (VIDEO)

Valentino Rossi in versione 2018 è pronto a finire tra le mani degli utenti che compreranno MotoGP18 in uscita dal 7 giugno e pubblicato da Milestone. La nuova edizione promette scintille e sarà pronta per PlayStation 4, Xbox One e PC subito, mentre qualche settimana dopo verrà poi lanciata anche su Nintendo Switch.

Nel gioco come sempre saranno presenti le moto e i piloti di MotoGP, Moto2, Moto3 e Red Bull MotoGP Rookies Cup. Il gioco dovrebbe avvalersi del nuovo motore grafico di Milestone, che abbiamo già sperimentato su Supercross.

L’attesa è per la modalità MotoGP story

Nella prima clip del gioco diffusa ieri da Milestone sul proprio canale ufficiale si vede Valentino Rossi effettuare prima un facile sorpasso ai danni di Jorge Lorenzo. Sempre nel video il Dottore prova un paio di volte il sorpasso ai danni di Marc Marquez e alla fine riesce a sopravanzarlo.

Naturalmente non si riesce a giudicare molto del nuovo gioco, ma da queste prime immagini la grafica sembra davvero di buon livello. Inserite anche alcune novità rispetto al passato come gli aggiornamenti sulla gara di lato allo schermo e le frecce che indicano se un pilota alle nostre spalle sta tentando il sorpasso.

Di solito Milestone ci ha abituato con i titoli precedenti anche all’inserimento di moto e piloti d’epoca per sperimentare il brivido di una sfida Rossi-Biaggi, magari, o Melandri-Capirossi. Per ora non vi sono ancora conferme se anche in questo gioco ritroveremo tale modalità, ma noi siamo fiduciosi di ritrovarla, in quanto vero punto di forza dei precedenti MotoGP visti sinora.

Antonio Russo