MotoGP da museo, esposta anche la Gilera di Simoncelli

Esposte moto e caschi che hanno fatto la storia

MotoGP – Gilera di Simoncelli (Twitter)

MotoGP | Esposta al museo anche la Gilera di Simoncelli

Ormai è tutto già pronto al Museo della Scienza di Milano. Da domani 5 maggio, sino al 3 giugno, infatti, sarà possibile osservare “I Colori del Motomondiale”. La mostra raccoglie le più belle opere del grafico Aldo Drudi. La manifestazione è stata organizzata da La Gazzetta dello sport e dal Motor Valley dell’Emilia Romagna, con il patrocinio di Dorna.

Aldo Drudi a suo modo ha scritto la storia recente della MotoGP con le sue grafiche. Per chi ancora non lo sapesse, dietro i famigerati caschi di Valentino Rossi c’è la sua mano e stesso discorso vale anche per tante livree che abbiamo visto in questi anni.

Non solo MotoGP

La mostra sarà un tuffo nei colori della MotoGP degli ultimi anni, ma non solo. Aldo Drudi, infatti, in carriera ha curato grafiche anche dell’America’s Cup. In particolare occhi puntati sulla Gilera che Marco Simoncelli portò al titolo mondiale nel 2008. Una moto che fa letteralmente sognare.

Intanto c’è attesa per il casco che Valentino Rossi porterà al Mugello. Il rider di Tavullia, infatti, nell’arco della sua carriera ci ha abituato a delle tappe fisse e i due GP di casa di solito sono sempre l’occasione per sfoggiare un nuovo look.

La manifestazione chiuderà i battenti proprio nel giorno del GP d’Italia. Chissà quindi che non venga portato proprio il nuovo casco di Valentino Rossi per salutare un evento che si preannuncia già entusiasmante per tutti gli appassionati.

Antonio Russo