Bugatti, hypercar in serie limitata da 1.650 CV

Bugatti Vision GT
photo dal web

Bugatti presenterà una nuova hyper in edizione limitata ispirata alla one-off Vision GT.

Nel corso di una cena a Beverly Hills riservata a facoltosi clienti, Bugatti ha presentato la nuova Chiron Sport. Un party esclusivo riservato ad una cerchia ristrettissima di persone, con inviti limitati per svelare la versione ultrasportiva della hypercar, ma in realtà la sorpresa era un’altra.

Infatti nella serata esclusiva l’azienda francese ha esposto un nuovo modello top secret che sarà presentato nei prossimi mesi. Il canale YouTube Whitesse JR è stato invitato alla cena e ha anche girato alcuni filmati, ma non ha potuto svelare nulla sul progetto top secret, lasciando trapelare soltanto che si tratta di “un’auto che farà discutere“. Ha poi aggiunto che le prestazioni saranno simili a quelle della Chiron e la produzione limitata.

Secondo una fonte citata dal sito Carbuzz avrebbe svelato qualche dettaglio in più. La nuova supercar avrà un design ispirato da quello della Vision GT, una one-off svelata da Bugatti nel 2015 e che è stato recentemente acquistata da un collezionista di auto con sede in California. Questa edizione speciale della Chiron dovrebbe avere un costo che si aggirerà attorno ai 7 milioni di dollari, completa di ogni optional. La Vision GT è la Bugatti più estrema mai prodotta. A spingerla è il W16 da 8,0 litri simile a quello della Veyron, in grado di erogare 1.650 cavalli.