Marc Marquez: “Dovizioso grande rivale, ma io mi sento bene”

Il pilota spagnolo vuole provare l'allungo

Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez punta a riprendersi la vetta

Marc Marquez arriva all’appuntamento casalingo con il morale alle stelle. Dopo le polemiche argentine, infatti, lo spagnolo ad Austin ha portato a casa una vittoria importante, di carattere, ma soprattutto di manifesta supremazia sul resto del gruppo. Ora l’obiettivo del rider HRC è quello di provare il definitivo allungo sulla concorrenza.

In attesa del prossimo GP Marc Marquez ha così commentato: “Arriviamo in Spagna dopo un weekend fantastico ad Austin e un grande risultato, ma ora inizia una nuova fase in Europa, qui vedremo il livello di ogni team e pilota. Qui in generale i circuiti sono diversi, più tradizionali, a cominciare da Jerez”.

Marquez si sente bene con la moto

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Qui è più stretto e più lento e più difficile di Austin. Lì abbiamo avuto un buon set-up, ora è importante trovare una buona base per circuiti come Jerez. Alla fine di marzo abbiamo fatto un buon test qui ci avviciniamo a questo weekend in maniera positiva. Correre di fronte al pubblico di casa e al mio fan club aggiungerà naturalmente un buon feeling all’atmosfera”.

Infine Marc Marquez ha così concluso: “Continueremo a lavorare sodo e ci concentreremo sulla costanza, che è un punto cruciale per la caccia al titolo. Penso che Dovizioso sarà un grande rivale, come lo era l’anno scorso. Ad ogni modo quest’anno mi sento davvero bene con la moto. In tutte le piste ero sempre in fiducia e questa è la cosa più importante. Sono solo un punto indietro nel campionato, quindi dobbiamo continuare così”.

Antonio Russo