Valentino Rossi: “Penso le cose dette su Marquez. Ora guardiamo avanti”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (©Getty Images)

Valentino Rossi: “Penso le cose dette su Marquez. Ora guardiamo avanti”

Valentino Rossi chiude in solitaria il giovedì di conferenza stampa ad Austin. Dopo le dichiarazioni di Marc Marquez, che ha anticipato la tradizionale conferenza dei sei piloti prescelti dal regolamento, il Dottore sembra intenzionato a guardare al futuro, ma senza rimangiare le parole dette nel post gara in Argentina. Lo stato d’animo sembra buono e c’è grande attesa in vista della reunion in Safety Commission: “L’unica cosa importante è pensare a questo week-end, lavorare con il team, anche perchè questa pista è molto difficile, è molto lunga, ci sono tante curve dobbiamo fare il nostro lavoro e dare il massimo… Ho guardato la gara e penso le stesse cose che ho detto dopo la gara in Argentina, ma meglio guardare avanti”.

Cosa aspettarsi dalla riunione di domattina in Commissione di Sicurezza? “Sarebbe bello parlarne visto che saremo tutti insieme, sono curioso di sapere l’idea degli altri piloti, ho sentito che Ezpeleta ci vuole parlare, ma non so che vuole dire. Non so se cambierà la misura di giudizio in materia di contatti”, ha aggiunto Valentino Rossi. Poche le parole dirette rivolte a Marc Marquez: “Non è ancora il momento di sedersi e parlare con Marc, forse in futuro (sorride, ndr)… Lo stato d’animo è buono, mi dispiace perchè era stata una gara difficile, che ci fa preoccupare, ma mi sarebbe piaciuto portare a casa qualche punto. Tornare in pista è la cosa che ci serve di più”.

Infine una staffilata arriva nei confronti del giornalista pesarese Maurizio Bruscolini che nel corso della trasmissione ‘Paddock’ ha annunciato una sorta di ammonizione nei confronti di Uccio per essere intervenuto a respingere Marquez al posto di Meregalli e Jarvis: “Non è assolutamente vero, è tutto inventato da un giornalista che ha basato tutta la carriera a dire bugie su di me, sulla mia famiglia, su mio padre, sull’Academy, sulla VR46, forse perchè ci sono stati problemi con il mio babbo quando erano giovani. inventa tutto, è un’altra notizia al 100% falsa”.