
In Moto3 e Moto2 il Gran Premio d’Argentina ha parlato italiano. Infatti, sono arrivate le vittorie di Marco Bezzecchi e Mattia Pasini nelle due categorie. Successi importanti per i due piloti.
In Moto3 straordinaria affermazione di Bezzecchi, che arriva sul traguardo con oltre 4 secondi di margine sul secondo e ciò è una rarità nella categoria. Si è trattato della sua prima vittoria, dunque complimenti a un ragazzo che in questo 2018 sembra poter essere protagonista sulla KTM. Sul podio anche Fabio Di Giannantonio, terzo a un soffio da Aron Canet. Poco dietro un buon Enea Bastianini, con il compagno Lorenzo Dalla Porta che ha chiuso settimo dopo il podio di Losail. Settima piazza per Niccolò Antonelli del team SIC58 Squadra Corse. Tony Arbolino, partito dalla pole position, si è classificato decimo precedendo Jorge Martin. A punti anche Andrea Migno, tredicesimo. Disastro per il team Sky Racing VR46, dato che sia Nicolò Bulega che Dennis Foggia si sono ritirati.
In Moto2 trionfo di Pasini, dopo tanta battaglia sul tracciato di Termas de Rio Hondo. Il pilota di Riccione ha preceduto Xavi Vierge e Miguel Oliveira sul traguardo. Buon quarto posto per Lorenzo Baldassarri, mentre Francesco ‘Pecco’ Bagnaia ha faticato sulla pista umida dell’Argentina è ha chiuso in nona posizione. Bene Joan Mir, rookie che si è classificato settimo. Alex Marquez, tra i favoriti per il titolo 2018, è giunto quinto. Niente punti, invece, per Romano Fenati e Simone Corsi. Uno per Andrea Locatelli, che battuto Luca Marini per il quindicesimo posto.


Oh yes, we did it! ????#argentinagp #motogp #moto2 #italtrans #sky #skysport #skymotogp #dainese #agv #pata #neon #pollini #aquatech #dfmitalia #sparkexhaust #printingsolutions #birraleoni #gasolineenergydrink #diddesing #tbt #viviani pic.twitter.com/IrVvUG6Txo
— Mattia Pasini 54 (@MattiaPasini) 9 aprile 2018
You don’t forget how to spray it ?
? @MattiaPasini
?@XaviVierge
?@OliveiraMoto2#ArgentinaGP pic.twitter.com/j5a2JnT3Xc— MotoGP™??? (@MotoGP) 8 aprile 2018
Matteo Bellan