
MotoGP | Franco Morbidelli raggiante dopo la prima gara
Franco Morbidelli dopo il titolo mondiale vinto nella scorsa stagione in Moto2 è approdato in MotoGP al Team Marc VDS per continuare il proprio processo di crescita. Il rider italiano ha cominciato subito bene la propria avventura nella classe regina mettendo a segno un buon 12° posto.
Nelle prime battute di gara Franco Morbidelli ha avuto anche l’opportunità di misurarsi da molto vicino con Jorge Lorenzo e Maverick Vinales, che in quel momento si trovavano nelle retrovie. Il rider italiano ora punta, gara dopo gara, a crescere per avvicinarsi sempre di più ai primi della classe.
Il team è con Morbidelli
Come riportato da “Speedweek”, Franco Morbidelli a margine del Gran Premio ha così dichiarato: “Questo è un risultato migliore di quanto mi aspettassi. In realtà è stata una buona prima gara in MotoGP per me. Sono anche contento del team, che è tutto dietro di me. La mia velocità era buona. La cosa più importante qui era arrivare al traguardo e imparare. Sono riuscito a realizzare esattamente questi obiettivi”.
Il rider italiano ha poi continuato: “All’inizio della gara ho guidato con Vinales e Lorenzo ed era una bella sensazione. Ora devo continuare a costruire, capire ancora di più la moto e la MotoGP e migliorare me stesso”.
Insomma Franco Morbidelli sembra essere decisamente soddisfatto di questa sua prima esperienza nella classe regina. Il rider italiano ha dimostrato di poter essere a livello di questa categoria.
Antonio Russo