CONDIVIDI
Luca Marini (Getty Images)

Luca Marini, come molti sanno, è il fratellastro di Valentino Rossi. Il pilota italiano è figlio i Stefania Palma, mamma del Dottore e di Massimo Marini. Impegnato nel Motomondiale sin dal 2013 ha sinora portato a casa come suo miglior risultato il 4° posto in Repubblica Ceca nel 2017.

Luca Marini nella prossima stagione correrà finalmente nel team del fratello Valentino Rossi, lo SKY VR46 Team, una bella soddisfazione per un pilota che da sempre vuole smarcarsi dall’ombra ingombrante del Dottore portando a casa anche lui qualche coppa.

Marini è fiducioso per il 2018

Come riportato da “Motorsport.com”, Luca Marini parlando dell’esperienza del Monza Rally Show ha così dichiarato: “Qui ho rinnovato la sfida con Locatelli dopo i test di Jerez. Nel weekend è sempre stato il mio punto di riferimento. Lui qui a Monza ha già un anno di esperienza, infatti, venerdì mi ha staccato di parecchio. Gli altri giorni, invece, mi sono difeso bene”.

Il pilota italiano ha poi continuato parlando del fratello Valentino Rossi: “Vale mi dà sempre tanti consigli. Sia per quanto riguarda le 2 che le 4 ruote. Mi dà consigli anche fuori dalla pista, nella vita, negli altri sport, è speciale. Per me è bello passarci del tempo insieme, siamo fratelli e andiamo molto d’accordo. Ci alleniamo insieme e usciamo la sera insieme è davvero bello”.

Infine, Luca Marini ha fatto una riflessione sul 2018: “Il mio primo obiettivo per la prossima stagione è andare ancora più forte in Moto2. Per me ci sarà una nuova sfida con il team SKY, nei test sono andato bene e credo che il 2018 sarà un anno positivo per me e potrò togliermi tante soddisfazioni”.

Antonio Russo