Fullback Cross: il pick-up diventa anche camper

Fullback Cross

Il nuovo Fullback Cross è il nuovo pick-up per l’uso di routine e per le sfide professionali, per le strade di città e per gli sterrati meno battuti. Grazie al differenziale centrale Torsen di serie e al bloccaggio del differenziale posteriore, con il nuovo Fullback Cross è possibile rivivere ogni volta un feeling di guida superiore, nel massimo comfort e in grande sicurezza. Al lancio prezzo promozionale di 27.700 euro. Porte aperte l’11 e 12 novembre negli show room italiani.

Look sportivo

Fullback Cross è la versione di punta del pick-up italiano che completa una gamma capace di rispondere alle attuali tendenze del mercato. Quest’ultimo, infatti, è cresciuto di oltre 60 punti percentuali in cinque anni, e le versioni leisure rappresentano ben il 25% del segmento. Look sportivo e dettagli che si combinano in maniera dinamica, come l’esclusiva sport bar aerodinamica in nero testurizzato, che si abbina ai rinnovati dettagli della griglia anteriore, degli specchi retrovisori, delle maniglie, degli archi passaruota e dei cerchi da 17″, tutti con finitura in nero opaco.

Massimo comfort

Non solo anima sportiva, ma anche massimo comfort dato dai sedili e dal volante in pelle, fari Bi-Xeno, luci di marcia diurna a LED, climatizzatore automatico dual-zone, cruise control. I sedili anteriori sono inoltre riscaldati e quello guidatore è regolabile elettricamente. Il comfort è completato dal sistema di navigazione con touchscreen da 7″, la radio DAB, il CD/MP3, il Bluetooth e l’USB. Infine, per viaggiare in totale sicurezza, sono di serie sette airbag, compreso quello per le ginocchia del conducente, il controllo elettronico della stabilità, il sistema anti-sbandamento del traino, il sistema di controllo per il mantenimento della corsia di marcia (LDW) e l’assistente di partenza in salita.

Dimensioni e motore

Nonostante le sue dimensioni generose (lunghezza di 5,28 m – larghezza 1,81 m – altezza 1,815 m – passo 3,00 m) Fullback Cross è il leader del segmento per agilità: il diametro di sterzata – di soli 5,9 metri – è il migliore della categoria. Se non bastasse, la telecamera posteriore di ausilio al parcheggio è di serie. Con Fullback Cross è possibile trasportare fino a 1,1 tonnellate e trainare 3.100 kg, quanto basta per affrontare qualsiasi sfida. Monta un potente motore turbodiesel in alluminio da 2,4 litri, 180 CV (133 kW) e 430 Nm di coppia a 2500rpm, a fasatura variabile. Infine, sono disponibili due tipologie di cambi: manuale a sei marce o automatico a cinque marce, quest’ultima offre di serie le palette al volante, per una guida dinamica e coinvolgente.

Fullback camper

La sua versatilità d’uso non ha limiti: infatti, con una massa rimorchiabile di oltre 3 tonnellate e la portata superiore a 1 tonnellata, Fullback può persino ospitare una cellula abitativa e diventare un piccolo motorhome. Ad esempio è disponibile Fullback camper con cellula Tischer Trail 200, una soluzione che soddisfa il desiderio di libertà e di mobilità pressoché illimitata, agevole da smontare e montare in breve tempo e in tutta sicurezza. La cabina, al suo interno, presenta un ambiente confortevole, spazi generosi e senza costrizioni e un letto comodo, oltre a materiali e tessuti di alta qualità. Eclettico anche nel look, Fullback si presenta anche con una speciale livrea a tema a motocross, realizzata in collaborazione con Garage Italia Customs e ammirata dal pubblico lungo le tappe del FIM Motocross World Championship MXGP 2017, che ha incoronato l’ambassador di Fiat Professional Tony Cairoli campione del mondo per la nona volta.

 

Tags:



Altre Notizie