Marc Marquez: “Ho imparato tanto da Dovizioso”

Marc Marquez (©Getty Images)

Marc Marquez in Australia grazie alla sua vittoria ha messo una seria ipoteca sul titolo mondiale. Il pilota spagnolo dopo un inizio di stagione zoppicante è riuscito Gran Premio dopo Gran Premio prima a risalire la classifica e poi a piazzarsi davanti a tutti accumulando un buon margine sul diretto avversario per il titolo, Andrea Dovizioso.

Come riportato da “Crash.net”, Marc Marquez ha provato a fotografare il suo attuale momento: “Questo è un grande weekend, ma alla fine cercherò di avvicinarmi ad esso come a tutti gli altri e cercherò di spingere al 100%. Ora mancano solo due gare, ho un gran vantaggio, ma posso essere ancora ripreso.  Devo fare punti per essere campione già qui o a Valencia, questo è stato il mio obiettivo sin dalla prima gara”.

Sarà un weekend difficile

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Andrea è stato un concorrente diverso, con una differente mentalità. Ho imparato molte cose da lui. Ogni pilota, ogni avversario è diverso con punti deboli e punti forti. Dovi è sempre stato tranquillo nel fare il proprio lavoro. Anche in Australia ha fatto qualche errore, ma alla fine ha ottenuto il suo 100%”.

Marc Marquez ha anche parlato delle sensazioni provate nel lotta con Dovizioso: “La cosa più difficile è confrontarsi con qualcuno che non ha la tua stessa pressione. Se Andrea vince il mondiale è stato incredibile, se arriva secondo è lo stesso. Questo weekend sarà difficile per me, su questa pista, forse per questioni di stile, non sono mai andato molto forte, ma cercheremo di fare il massimo”.

Insomma Marc Marquez sembra bello carico in vista del prossimo fine settimana, ma è consapevole che per lui è vietato sbagliare, Dovizioso è sempre in agguato.

Antonio Russo