Michelin fornirà gomme alla MotoGP fino al 2023

Gomme Michelin a Phillip Island (©Getty Images)

Durante il GP d’Australia, evento che porta il nome Michelin come main sponsor, Dorna e l’azienda francese hanno ufficializzato la partnership fino al 2023. Michel proseguirà la fornitura unica di gomme per le prossime cinque stagioni.

Dopo due stagioni di collaudo, in cui Michelin è subentrata a Bridgestone, a Phillip Island è arrivato l’atteso annuncio. La casa francese fornirà pneumatici alla MotoGP fino al 2023. “Dopo due stagioni fatte di grandi prestazioni e spettacolo Dorna Sports ha deciso di estendere questa collaborazione per altri cinque anni. Siamo molto felici di questa fiducia riposta in noi. Saremo lieti di continuare a lavorate con i team e piloti”, ha detto Pascal Couasnon, direttore Michelin Motorsport.

Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna Sports, sottolinea il ruolo dell’azienda francese nel miglioramento dello show della Top Class. “Sono contento che la MotoGP e Michelin continueranno la loro collaborazione per altri cinque anni. Il campionato del mondo ha continuato a crescere ed emozionare i fan anche grazie al ritorno di Michelin, siamo orgogliosi di questa partnership che rappresenterà ancora una volta altri cinque anni di corse straordinarie”.