F1, Fernando Alonso-McLaren rinnovo ufficiale: “Possiamo vincere”

Fernando Alonso
Fernando Alonso (©Getty Images)

La notizia era nell’aria da un po’, anche se qualcuno la metteva in dubbio, ma in questi minuti è arrivata l’ufficialità del rinnovo di contratto di Fernando Alonso con la McLaren.

Il pilota spagnolo correrà con la scuderia di Woking anche nel campionato di Formula1 2018. Il due volte campione del mondo spera di vivere un’annata molto diversa da quelle trascorse di recente. Probabilmente l’addio al motore Honda per montare quello Renault potrà dare maggiore competitività a una monoposto che ha avuto tanti problemi in questi anni.

A sito ufficiale della McLaren l’ex driver di Minardi, Renault e Ferrari non ha nascosto la propria felicità per il prolungamento annuale del contratto: “È fantastico poter continuare il mio rapporto con tutti in McLaren. E’ dove il mio cuore mi stava diceva di rimanere, e mi sento davvero a casa qui. Questa è una squadra fantastica, piena di persone incredibili, con un calore e un’ amicizia che non ho mai sperimentato altrove in Formula 1. Sono incredibilmente felice di correre qui”.

Nonostante le stagioni difficili, dunque, Alonso è soddisfatto di essere ancora nel team di Woking e ambisce a raggiungere ancora quei traguardi che in questi anni sono stati lontani:  “McLaren ha le risorse tecniche e la forza finanziaria per poter vincere rapidamente gare e campionati del mondo in F1. Anche se negli ultimi anni non è stato facile, non abbiamo mai dimenticato come si vince e credo che possiamo riuscire a farcela ancora. Gli ultimi tre anni ci hanno dato lo slancio per pianificare e costruire per il futuro, e non vedo l’oro di ricominciare. Sono eccitato per il nostro futuro insieme e sto già lavorando sodo per renderlo un successo”.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)