Tony Cairoli a Valencia: test con la KTM MotoGP

Tony Cairoli (photo Instagram)

E’ uno dei momenti migliori della carriera e della vita di Tony Cairoli. Il nove volte iridato, dopo la conquista del titolo MXGP ad Assen lo scorso settembre, ha sposato la sua bella Jill Cox dopo undici anni di fidanzamento. E stamane sarà in pista a Valencia per un test speciale in sella alla KTM MotoGP. Poi sarà la volta di un’altra speciale discesa in pista con la Red Bull di Formula 1.

La proposta era stata avanzata all’indomani della vittoria del nono titolo iridato. Un decennio fa aveva provato la Yamaha M1 di Valentino Rossi, stavolta testerà la KTM di Bradley Smith e Pol Espargarò, ancora impegnati nel Motomondiale. L’appuntamento era previsto per il prossimo mese, ma la Casa austriaca ha deciso di anticipare i tempi.

Solo tre giorni fa Tony Cairoli si è sposato a Santa Marinella, in provincia di Roma. Alcuni scatti pubblicati su Instagram che dimostrano di non aver affatto dimenticato la sua natia Sicilia. “Ciuri Ciuri” scherza il pilota di Patti al ritmo della canzone siciliana. E ancora: “Maritatu semu”. Facile immaginarsi che dopo questo giorno di test MotoGP marito e moglie beneficeranno di un periodo di meritato relax, prima di preparare l’assalto al decimo mondiale nel 2018.

 

La mia conquista più importante sei TU ❤️ #foreverja

Un post condiviso da Tony Cairoli (@antoniocairoli) in data: