Bentley Mulsanne con guard rail incorporato ad un prezzo pazzesco (GALLERY)

Bentley Mulsanne (Copart.com)

La nuova Bentley Mulsanne è una delle auto più belle e lussuose del globo. In produzione dal 2010 vanta dimensioni importanti: 5575 mm di lunghezza, 1926 mm di larghezza, 1521 mm di altezza, 3266 mm di passo. Erede dell’Arnage, fa il suo ingresso sul mercato come modello di punta del marchio britannico.

La Bentley Mulsanne vanta un propulsore 6.75 litri V8 sovralimentato da due turbocompressori, capace di sprigionare 512 CV a 4200 giri/min. Dotata di cambio automatico a controllo elettronico, 8 rapporti è in grado di raggiungere una velocità massima di 296 km/h e passa da 0 a 100 in 5,3 secondi.

Una vettura elegante

Gli interni, come da tradizione Bentley sono in pelle lavorata a mano. Naturalmente, abbondante come sempre, l’uso di radica e altri materiali pregiati. La Mulsanne è inoltre dotata di tutti i più moderni sistemi di infotainment. Inoltre la vettura possiede un vano refrigerato con bicchieri di cristallo incisi a mano.

Il modello numero 1 della Bentley Mulsanne, fu battuto all’asta per ben 550mila dollari. Una cifra davvero ragguardevole.  Recentemente sul sito di vendita auto “Copart.com” è stata messa all’asta un nuovo esemplare della Bentley Mulsanne, un modello davvero particolare.

L’auto in questione, infatti, incorpora dentro di sé un guard rail. La Bentley Mulsanne probabilmente ha subito un brutto incidente, ma la cosa strana è che la lamina di ferro, come si può vedere dalle immagini, ha attraversato completamente la vettura fuoriuscendo dall’altro lato. Il guard rail è penetrato nel lato destro, tra il faro anteriore e la griglia.

La vettura viene valutata 131mila dollari, ma attualmente ha raggiunto come offerta massima quasi 5mila e 700 dollari, una cifra comunque ragguardevole vista l’entità del danno. Per chi fosse interessato a visionarla da vicino, dovrà recarsi nel South Carolina, a Gaston.

Antonio Russo