Kimi Raikkonen: “La Ferrari sarà più forte nel 2018”

Kimi Raikkonen (©Getty Images)

La Ferrari sarà più forte. Però l’anno prossimo. Così parlò Kimi Raikkonen una volta archiviato il weekend del Giappone, quartultimo appuntamento della stagione 2017 di F1 che ha visto la Rossa vivere l’ennesimo momento di defaillance tecnica sulla griglia di partenza con Vettel come protagonista, dopo quella vissuta appena una settimana prima in Malesia dallo stesso Iceman. “E’ ovvio che il sogno sarebbe quello di fare doppietta ogni gara, tuttavia il successo dipende da molti fattori tra cui gli avversari”. Ha dichiarato il finnico a La Gazzetta dello Sport. “In questa stagione siamo andati nella giusta direzione grazie all’ottimo lavoro fatto durante l’inverno, perciò sono altrettanto convinto che nel 2018 saremo ancora più competitivi”.

All’alba dei 38 anni che compirà il 17 ottobre, il driver di Espoo si appresta a dividere nuovamente il box con Sebastian Vettel, da sempre definito amico del cuore e compagno di giochi essendo suo vicino di casa in Svizzera, ma ormai relegato a mero collega con cui collaborare pacificamente. “Abbiamo un buon rapporto e questo ci aiuta ad individuare subito i problemi e a risolverli assieme a beneficio della scuderia”. Ha evidenziato rivelando un particolare della loro conoscenza reciproca. “Ci siamo trovati non appena ha iniziato a correre in F1, ad ogni modo in pista è diverso. Ora è il mio compagno ed è normale che voglia batterlo”.

Giunto alla 15esima replica nella massima serie Raikkonen sembra ancora desideroso di continuare a combattere e confrontarsi con le nuove leve. “Il ritiro? Non so quando avverrà e cosa farò. Di solito non pianifico neppure una settimana con l’altra- Magari tornerò a fare qualche rally, ma giusto per divertimento. L’amore per la guida e la competizione sono le uniche due ragioni che mi spingono ad essere ancora qua. Ho ancora la sensazione di poter vincere delle corse e lottare per il titolo”. Ha concluso l’iridato 2007, oggi 5° della generale con 148 punti.

Chiara Rainis



Altre Notizie