Maverick Vinales: “Dobbiamo portare la moto al massimo”

Maverick Vinales (©Getty Images)

Maverick Vinales è chiamato ad una grande prova nel GP di Motegi per continuare a inseguire il titolo mondiale. Sarà un fine settimana molto impegnativo, in salita se le condizioni meteo saranno avverse. La Yamaha M1 ha dimostrato di essere in difficoltà sul bagnato e di dover ancora risolvere il problema dell’usura della gomma posteriore.

Serve un lavoro impeccabile a partire dalle prime prove libere del venerdì. “Nell’ultima gara abbiamo faticato particolarmente la domenica, abbiamo scelto male le gomme, eravamo contenti di quelle gomme che avevamo. Poi all’ultimo momento abbiamo cambiato idea e ci siamo sbagliati – ha spiegato Maverick Vinales -. In ogni caso penso di essere piuttosto veloce, anche se dobbiamo lavorare molto sulla moto, in particolare in ottica gara. Sarà difficile questo week-end, se dovesse piovere dovremo cercare di portare la moto al massimo”.

Nella scorsa stagione, in sella alla Suzuki, è riuscito a conquistare un buon podio a Motegi. Segno che il tracciato nipponico potrebbe essere favorevole al suo stile di guida. “Questo circuito mi piace molto, sono stato competitivo in gara. Sono curioso di partire e a spingere al 100%. A me piace questa sessione del trittico. In particolare mi piace la Malesia perchè ho avuto più esperienze positive – ha concluso Maverick Vinales in conferenza stampa -, ma sono sicuro che la moto possa funzionare su tutte e tre le piste”.

 



Altre Notizie