Lamborghini, dopo Urus modello 4 porte per il 2021

Lamborghini quattro porte
Lamborghini quattro porte (image by Autocar.co.uk)

In casa Lamborghini la concentrazione è tutta rivolta al lancio della Urus, il SUV che arriverà sul mercato il prossimo 4 dicembre e che nei pensieri della casa di Sant’Agata Bolognese dovrà raddoppiare circa il numero di vendite di automobili dell’azienda andando ad interessare un pubblico ancora più vasto rispetto al passato e regalando alla casa una maggiore visibilità. Secondo quanto affermato da Autocar.co.uk subito dopo il lancio della nuova creatura l’azienda lavorerà ad un nuovo modello in vista del 2021 mettendo in commercio una quattro porte.

A commentare le strategie commerciali ci ha pensato Federico Foschini direttore commerciale del marchio: “Il nostro obiettivo è, grazie ad Urus, quello di raddoppiare le vendite ma dobbiamo essere umili perché è ancora in fase di pre produzione. Vogliamo però crescere e faremo il primo passo con Urus, poi valuteremo le altre possibilità”.

La decisione di mettere in produzione il nuovo SUV ha portato la casa italiana ad investire anche nell’ampliamento di alcuni stabilimenti come accaduto per quello della casa madre di Sant’Agata Bolognese. Il modello al quale si dovrebbe lavorare in vista futura potrebbe essere quello di un’auto sportiva a quattro porte, cercando di coniugare le prestazioni di alto livello e di velocità con la comodità per i nuovi clienti.