Honda Sports Ev Concept, a Tokio l’anteprima della coupé elettrica

Honda SPORTS EV CONCEPT
(foto Honda)

Il Tokio Motor Show 2017 si avvicina e c’è molta curiosità per i modelli che verranno esposti. Dal 27 ottobre al 5 novembre l’evento attirerà grandi attenzioni come sempre. Diverse le novità che verranno presentate per l’occasione.

La Honda per il Salone di Tokio presenterà la Sports Ev Concept, auto sportiva elettrica. Questa automobile è ispirata alla S600 Coupé (lunga appena 3,9 metri), è un prototipo basato sulla stessa architettura elettrica della Urban EV presentata già a Francoforte. Finora la casa giapponese ha rilasciato solo un paio di immagini ed è difficile farsi un’idea completa di come sarà questa vettura.

A livello estetico la Honda Sports Ev Concept dovrebbe presentare linee sportive morbide e un look abbastanza aggressivo. La Casa di Tokio mira a combinare le prestazioni garantite da una propulsione elettrica con l’intelligenza artificiale, così da garantire una positiva esperienza di guida per ciascun pilota. Sul concept sono abbinati il propulsore EV e la tecnologia IA al design compatto di una utilitaria.

Al Tokyo Motor Show 2017 verrà mostrato anche l’anteprima del prossimo CR-V, il Suv più venduto al mondo. Esso sarà presentato nella versione Sport Hybrid i-MMD con doppio motore ibrido. La Honda punta molto sull’abbandono del diesel per puntare sulle vetture elettriche nei prossimi anni. Un cambiamento che molte case stanno affrontando, pur non abbandonando i modelli che vanno a benzina o a gasolio. Ciascuna sta prendendo delle decisioni in merito alla propria produzione e qualcuna è già molto avanti.

Presso il Salone di Tokio vi sarà sicuramente molta attenzione per i due prototipi Honda Sports Ev e Honda CR-V, due esemplari sui quali la casa giapponese punta tanto per il proprio futuro. Vedremo quali saranno le risposte del pubblico dopo aver visto questi due concept.