Valentino Rossi continua a testare la gamba con la R1 (FOTO)

Valentino Rossi (©Getty Images)

Valentino Rossi non vuole saperne di fermarsi e a 38 anni suonati continua a pigiare sull’acceleratore. Il Dottore vanta nel Motomondiale numeri da urlo: 9 titoli mondiali, 115 vittorie, 226 podi, 64 pole e 95 giri veloci. Purtroppo però l’età indubbiamente si fa sentire anche per il 46 che non indossa la corona iridata ormai dal lontano 2009. Nelle ultime 3 stagioni è arrivato per 3 volte al secondo posto nel mondiale raccogliendo anche tanti rimpianti.

In questa annata, invece, pur non partendo con i favori del pronostico, Valentino Rossi è riuscito ad ergersi in testa alla classifica generale nei primi Gran Premi. Il Dottore ha anche vinto un Gran Premio ad Assen ed rimasto in corsa per il mondiale sino alla gara di San Marino. Poco prima del Gran Premio di Misano, infatti, un brutto incidente lo ha messo fuori dai giochi per la gara e di conseguenza per il mondiale.

Rossi a spasso sulla R1

Valentino Rossi, infatti, ha rimediato la frattura di tibia e perone. Il Dottore però è stato protagonista di un recupero miracoloso e già ad Aragon è sceso nuovamente in pista contro tutti i pronostici tagliando il traguardo al 5° posto e lottando per gran parte della gara per il podio.

Ora, in vista del Gran Premio giapponese, Valentino Rossi sta già cominciando ad allenarsi. Il Dottore è, infatti, in pista a Misano con la sua fidata R1 per testare nuovamente la sua gamba dolorante.  Per regolamento i piloti non possono guidare delle MotoGP al di fuori delle prove ufficiali, quindi è per questo che il 46 sta provando con una stradale.

Valentino Rossi già prima di Aragon si era divertito tra le curve di Misano con una R1, chissà che in Giappone il Dottore non possa arrivare in forma per lottare già per la vittoria.

Antonio Russo