MotoGP, venduti tutti i biglietti per il Gran Premio di Valencia

MotoGP Valencia
MotoGP Valencia (©Getty Images)

Mancano ancora tre gare prima del Gran Premio di Valencia, atto conclusivo del Motomondiale, però i biglietti sono già esauriti. L’appuntamento del 10-12 novembre sul Circuito Ricardo Tormo  è già molto atteso.

A dare la notizia del sold-out è stato il direttore generale Josep Miquel Moya, che alla presentazione del manifesto dell’evento ha dichiarato: “Per la prima volta siamo riusciti a vendere tutti i biglietti a sei settimane dal gran premio”. Parole riprese da Marca. Nel corso dell’avvenimento hanno partecipato pure i piloti valenciani Hector Barbera (MotoGP), Jorge Navarro, Iker Lecuona (Moto2) e Aron Canet (Moto3).

Tra le novità c’è i lancio di un’applicazione per i telefoni cellulari che permetterà ai partecipanti di essere informati immediatamente su tutto quello che avviene e servirà come supporto per i tifosi per ascoltare in diretta agli altoparlanti della circuito all’interno e all’esterno dei locali. Inoltre l’organizzazione a Valencia pianificherà l’invasione controllata della pista dopo la gara MotoGP e la Pit Walk, con cui i tifosi hanno la possibilità di incontrare uno dei piloti giovedì prima della gara.

Un totale di dieci schermi giganti aiuterà coloro che sono presenti al Circuito Ricardo Tormo a vedere tutto. Saranno oltre 300 milioni gli spettatori ad assistere in tv al Gran Premio di Valencia. Un appuntamento molto sentito, dato che sancirà la conclusione del Motomondiale 2017. Le emozioni saranno molte, soprattutto se ci saranno ancora dei titoli in palio. Soprattutto per quanto concerne la MotoGP, i giochi potrebbero essere aperti a novembre.