Kiara Fontanesi: “Rossi idolo, mi ha scritto per complimentarsi”

Kiara Fontanesi
Kiara Fontanesi (foto Facebook)

Kiara Fontanesi è sicuramente un orgoglio per lo sport italiano. Di recente ha conquistato il suo quinto titolo mondiale nel campionato motocross femminile. Un grande risultato, considerando che parliamo di una ragazza di soli 23 anni.

Dopo il complicato anno in Honda, è tornata in sella alla Yamaha e subito è arrivato il titolo WMX. E’ stata una stagione complicata e dove c’è stato molto da combattere. Però la pilota di Parma è riuscita ad avere la meglio sulle sue avversarie, portandosi a casa la corona iridata e un’altra grande gioia.

WMX, Kiara Fontanesi commenta il 5° titolo

Kiara Fontanesi è stata intervistata dal settimanale Motosprint ed ha così commentato il suo successo nel campionato mondiale motocross femminile: “Mi sono allenata tanto e ho vissuto una stagione bella ma difficile, con tanti alti e bassi a causa di alcune piste. E’ stata una stagione con grandi oscillazioni nell’arco delle sei gare, è stato difficile creare del margine. Quando ho saputo di aver conquistato il titolo è stato incredibile, perché la situazione era incerta a livello di punti. Una sorpresa enorme. Sono contentissima, essere a cinque titoli in sei anni è qualcosa di davvero grandioso”.

La 23enne di Parma anche nel 2018 correrà con la Yamaha e punterà a conquistare un nuovo Mondiale. Tra i segreti del suo successo c’è anche una vita privata che la rende serena. A ciò contribuisce la relazione con Scott Redding, pilota MotoGP, di cui la ragazza parla così: “L’arrivo di Scott nella mia vita mi ha portato soltanto del bene. Anche quando le cose non andavano nella maniera migliore in campionato, lui mi ha sempre dato un enorme sostegno. Mi ha aiutata a non perdere di vista l’obiettivo e crederci fino in fondo. E negli ultimi due mesi si è rivelato prezioso anche dal punto di vista della guida. Ho visto dettagli a cui non facevo caso e che lui invece vede. Dunque ho anche imparato cose nuove”.

Kiara Fontanesi è molto felice per la propria vita, sia a livello sportivo che privato. Sta vivendo un momento sicuramente soddisfacente e spera di proseguire così. Ovviamente le difficoltà non mancheranno, ma lei è una tenace che non si arrende. Una dote che hanno tutti i campioni delle varie discipline. La voglia di lottare sempre e di non mollare mai.

La pilota Yamaha ha anche rivelato di aver ricevuto dei messaggi importanti da parte di piloti MotoGP, come ad esempio Valentino Rossi e Marc Marquez: “Vedere che entrambi hanno tenuto in considerazione la mia vittoria e mi hanno mandato un messaggio per farmi i complimenti vuol dire tanto. Soprattutto da parte di Valentino: era reduce dall’infortunio e con tutti i suoi problemi si e ricordato di mandarmi un messaggio. Sono cresciuta con lui come idolo, quindi mi ha fatto davvero tanto piacere”.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)