Mick Doohan: “Marquez come Rossi, Dovizioso non è al suo livello”

Marc Marquez (©Getty Images)

Mick Doohan è uno di quei piloti che ha scritto la storia del Motomondiale con i suoi 5 titoli vinti. L’australiano dall’alto della sua esperienza ha provato ad analizzare questo campionato di MotoGP, parlando in particolare della sfida tra Marc Marquez e Andrea Dovizioso.

Come riportato da “Servus TV”, Mick Doohan ha così dichiarato: “Dovizioso non è a livello di Marc Marquez. Combatte con i migliori piloti dopo molti anni, ma non so se può effettivamente dominarli. Poi magari mi sbaglio e Andrea mi stupisce. Marquez è di un altro livello, è bravo come Rossi, ha una buona moto ed ha fiducia nei propri mezzi”.

Marquez troppo forte

Il pilota australiano ha poi proseguito: “Marc Marquez ha sempre più fiducia in sé stesso. Il suo vantaggio in campionato non è molto ampio, ma è in grado di aumentarlo nelle prossime gare. Credo che in questo momento sia semplicemente troppo forte per i suoi avversari”.

Insomma sembra proprio che Marc Marquez abbia già il titolo mondiale in mano a sentir parlare Mick Doohan. Indubbiamente lo spagnolo della HRC è probabilmente il talento più puro che il Motomondiale ha partorito negli ultimi anni. Certo ha avuto la fortuna di arrivare in un momento in cui la MotoGP era fresca orfana di Casey Stoner e faceva i conti con un Rossi non più al top, ma i suoi risultati sono indubbiamente da incorniciare.

Una cosa è certa, a differenza di quanto affermato da Doohan, Marc Marquez dovrà ancora faticare parecchio per vincere il titolo mondiale 2017. Dovizioso e Vinales, infatti, non gli stenderanno di certo il tappeto rosso.

Antonio Russo