Marc Marquez: “Cado Spesso? Quest’anno sono sempre al limite”

Marc Marquez (©Getty Images)

Marc Marquez dopo un inizio di stagione decisamente balbettante si è preso la testa della classifica mondiale e ora non vuole più saperne di mollarla. Il campione spagnolo arriva da un periodo davvero molto positivo. Nelle ultime 6 gare, infatti, ha portato a casa 4 vittorie, un 2° posto e un ritiro a causa di un motore fuso proprio mentre si trovava nel gruppetto di testa.

Come riportato da “Speedweek.com”, Marc Marquez ha provato a fotografare così la sua vittoria ad Aragon: “Tutte le gare sono difficili e diverse. Anche Misano è stata complicata. Ad Aragon però le motivazioni hanno fatto la differenza e mi hanno portato alla vittoria. Ad un certo punto ho pensato di mollare il gruppo dei primi e restare da solo, ma poi qualcosa nella mia testa mi ha ricordato di quanto fatto l’anno scorso e mi ha detto: Perché non sei competitivo? A quel punto ho dato tutto”.

Marquez sicuro con la carcassa dura

Lo spagnolo ha poi continuato: “Sabato sono caduto due volte. Quest’anno cado spesso perché sto spingendo. Se tutto è facile ciò non accade. Cado spesso perché sono al limite. Solo in gara cerco di controllarmi. Ad Aragon però qualcosa è cambiato, il mio cervello si è spento, ma dopo un po’ si è riacceso”.

Infine Marc Marquez ha parlato del grande tema di questa stagione: le gomme Michelin: “Nella prima parte della stagione ho avuto problemi con loro. Ho dovuto capire molte cose, ma non ero solo io. Se confrontiamo il numero di cadute vediamo che sono cascato molto di più nella prima parte di stagione. Con la carcassa più dura mi sento più sicuro. In alcuni tracciati poi le cose vanno diversamente. Dipende dalla gara, ma questo vale per tutti”.

Antonio Russo