MV Agusta F4 LH44

Dopo la Dragster RR LH MV Agusta, in collaborazione con Lewis Hamilton, lancia sul sul mercato la nuova F4 LH44, che sarà realizzata in soli 44 esemplari da 64.444 euro. Sviluppata sulla base della F4 RC, derivante dalla Superbike del Reparto Corse MV Agusta, dispone del motore quattro cilindri Corsa Corta che in questa versione vanta una potenza massima di 205 CV (151 kW).

La F4 LH44 si contraddistingue per il logo Panther del pilota inglese, il terminale di scarico in titanio e l’apposita centralina che aggiunge ulteriori 7 CV, lievitando la potenza fino a 212 CV (158 kW). “Sono molto entusiasta di continuare la mia partnership con MV Agusta. Amo lavorare con Giovanni e i ragazzi di MV Agusta, la loro passione per l’ingegneria e l’attenzione al dettaglio creano bici mozzafiato e originali – ha dichiarato Lewis Hamilton -. I miei progetti con MV Agusta sono un ottimo modo per combinare il mio amore per la guida di biciclette con il mio interesse per il processo di progettazione creativa, quindi sono molto coinvolto con il team di progettazione CRC in tutto”.

Il leader del Mondiale di Formula 1 presenta la nuova moto a lui dedicata. “Sembra molto sorprendente e ho avuto il piacere di cavalcare in pista qualche settimana fa in Italia, mi sento grande e combina il meglio di entrambi i mondi, una bici da corsa per la strada! Ci saranno 44 bike prodotte e spero che i fortunati proprietari la ameranno tanto quanto me”.

MV Agusta F4 LW44

Colori, sospensioni e pneumatici

La F4 LH44 non è una semplice rivisitazione della F4, quanto piuttosto un’interpretazione inedita. Il processo creativo è stato lungo, con particolare attenzione alle ultime particolarità della moto. Ogni idea individuale è stata minuziosamente valutata e controllata in termini di fattibilità, stile e funzionalità. La prima caratteristica distintiva è lo schema dei colori: la carena rossa della mela caramella e il telaio bianco perla fanno un impatto elegante, rafforzando il design sensazionale della F4 e evidenziando il suo pedigree di corsa di Superbike Replica Italiana. Questa colorazione rossa, una delle tante caratteristiche uniche del modello F4 LH44, si ottiene con un’esclusiva tecnologia premium che utilizza vernici a base d’inchiostro rispetto alle basi di colore tradizionali.

Di alto fatturato anche il sistema di sospensioni: la forcella Öhlins USD tipo NIX 30 con trattamento superficiale TiN, regolabile nella risposta idraulica separatamente in compressione (stelo sinistro) e in estensione (stelo destro), oltre che nel precarico della molla; l’ammortizzatore Öhlins TTX 36 con serbatoio piggyback, che può essere regolato meccanicamente. Il sedile, che mantiene l’apprezzata ergonomia da corsa vista sulla F4 RC, è realizzata a mano utilizzando materiali di prima qualità come la pelle naturale e l’Alcantara, una combinazione vincente alla pari con la migliore artigianato automobilistico.

A rendere ancora più esclusiva l’MV Agusta F4 LH44 sono i pneumatici Pirelli DIABLOTM Supercorsa SP (120/70 ZR 17 sul davanti e 200/55 ZR 17 sul retro), progettati appositamente da Pirelli per la 44 edizione delle bici F4 Lewis Hamilton . Questi pneumatici Pirelli DIABLOTM Supercorsa SP si distinguono per le loro pareti laterali rosse, che portano il logo LH44, che comprendono le iniziali di Hamilton e il numero di gara.