Marquez festeggia la vittoria, ma cade malamente (VIDEO)

Marc Marquez (Twitter)

Marc Marquez ha disputato una gara magnifica. Scattato nelle retrovie ha prima controllato per qualche giro Andrea Dovizioso e Valentino Rossi prima di affondare il colpo decisivo ai danni dei due italiani. Infine, portatosi a ridosso di Jorge Lorenzo, dopo averlo studiato per qualche curva lo ha sopravanzato ed è andato a cogliere un importantissimo successo in ottica mondiale.

A far sorridere Marc Marquez a fine gara ci ha pensato anche la pessima prestazione di Andrea Dovizioso, che ha tagliato il traguardo solo al 7° posto. Per effetto di questi risultati ora lo spagnolo comanda la classifica iridata con un vantaggio di 16 punti proprio sull’italiano della Ducati, che nelle ultime due gare non è riuscito ad arginare lo strapotere del driver HRC.

Marquez sempre più leader

Marc Marquez ad Aragon ha colto il suo 5° sigillo stagionale. Lo spagnolo nella seconda parte di stagione ha cambiato letteralmente marcia. Nelle ultime 6 gare, infatti, ha portato a casa 4 vittorie e un 2° posto. A sporcare l’ottimo ruolino di marcia di questo ultimo periodo solo il ritiro di Silverstone dovuto al cedimento del motore Honda.

Anche in Gran Bretagna però Marc Marquez aveva dato la netta sensazione di potersela giocare quantomeno per la vittoria. Lo spagnolo punta a conquistare il suo 4° mondiale in MotoGP su 5 stagioni sin qui disputate. Un andamento davvero invidiabile, che in proiezione futura lo lancia nell’olimpo del Motomondiale accanto ai mostri sacri di questo sport.

Ieri però in una gara praticamente perfetta, un piccolo errore lo ha commesso. Dopo la vittoria, infatti, nel festeggiare con i propri fan è stato protagonista di una caduta. Non è la prima volta che lo spagnolo è protagonista di scenette così. Siamo certi però che la cosa avrà strappato un sorriso anche a lui dopo i 23 giri di tensione pura vissuti ad Aragon.

Antonio Russo