Jorge Lorenzo: “Miglior ritmo della stagione”

Jorge Lorenzo (©Getty Images)

Jorge Lorenzo non sta di certo disputando una grande stagione e dopo lo scivolone di Misano ci tiene davanti ai propri tifosi a fare una bella prestazione. Il pilota iberico ha colto un buon 2° posto in qualifica e come mai in questa stagione è sembrato più in palla rispetto al compagno di squadra Andrea Dovizioso.

Come riportato da “Sky Sport, Jorge Lorenzo a margine delle qualifiche ha così dichiarato: “Penso che in questa occasione sia stato positivo fare la Q1, perché mi ha permesso di avere a disposizione un quarto d’ora in più con l’asciutto. Poi, visto che ieri aveva piovuto, avevamo tante gomme a disposizione. In mattinata ho patito diversi problemi, proprio perché mi mancavano chilometri sull’asciutto”.

La scelta della gomma è fondamentale

Il pilota della Ducati ha poi proseguito: “Piano piano ho trovato il feeling e in FP4 già avevo un gran ritmo. In Q2 sono riuscito a spingere un po’ di più e ho limato il tempo di quei decimi che mi servivano per stare in prima fila. Avevamo modificato la moto, ma poi abbiamo deciso di tornare alla configurazione mattutina. Alla fine è stata tutta una questione di feeling, ho preso confidenza con la moto”.

Jorge Lorenzo ha infine dichiarato in vista della gara: “Domani sarà davvero importante la scelta della gomma posteriore. Io credo che si possa disputare la gara con tutte e tre le opzioni. Magari con la morbida è un po’ più complicato, ma con media e dura si può fare. Credo che questo sia il ritmo migliore della mia stagione, i progressi si vedono. Ogni volta stiamo sempre meglio”.

Antonio Russo