Audi TT RS Roadster, partono le prevendite in Italia

Audi TT RS Roadster

Parte in Italia la prevendita della nuova Audi TT RS Roadster. Firmata Audi Sport, direttamente dalla pista alle strade d’Italia, arriva dopo il debutto della TT RS Coupè dello scorso giugno. Motore 5 cilindri da 2,5 litri, già nominato “Engine of the Year” per l’ottava volta consecutiva. Potenza di 400 CV, 480 Nm di coppia, velocità massima fino a 280 km/h e accelerazione 0-100 km/h in 3,9 secondi.

La nuova Audi TT RS Roadster si riconosce dall’inconfondibile sound del 5 cilindri di serie più potente al mondo. Il propulsore 2.5 TFSI è stato abbinato al cambio automatico S tronic, elargendo una maneggevolezza ed una dinamica di guida tipica dei kart. Solo 3,9 secondi per arrivare a 100 km/h da ferma e raggiunge, su richiesta, una velocità massima di 280 Km/h.

Grintosa nelle prestazioni, accattivante nel design. I gruppi ottici OLED Audi Matrix posteriori ne definiscono le linee grazie ad accattivanti effetti luminosi. Questa tecnologia di ultima generazione riduce il peso dei componenti, offrendo un’illuminazione più intensa ed omogenea. La capote in tessuto leggero si apre e si chiude in 10 secondi fino ad una velocità di 50 km/h.

Ma l’anima supersportiva è garantita ancor più dai numerosi optional e dalle tre differenti configurazioni. Il pacchetto Dynamic, dedicato agli amanti del sound del 5 cilindri e della massima tenuta di strada, offre impianto di scarico sportivo RS e assetto sportivo RS plus con Audi magnetic ride. Il Dynamic Plus arricchisce la vettura con freni anteriori in ceramica RS e limitatore elettronico della velocità massima a 280 km/h, per raggiungere velocità e spazi di frenata da race car. Dynamic Race, infine, racchiude l’essenza degli equipaggiamenti sportivi ed esalta il carattere sportivo in ogni sua forma, dalla velocità, alla frenata, dal sound all’handling. Ordinabile presso la rete Audi Italia, il prezzo di listino della nuova Audi TT RS Roadster è di € 76.400.