Bugatti Chiron, possibile successore a quattro porte

Bugatti Chiron
Bugatti Chiron (image by Motor1.com)

Mancano diversi anni prima del lancio del successore della Bugatti Chiron ma sulle testate riguardanti i motori e le auto in generale si inizia a parlare già di quello che potrebbe essere il modello successore della fortunata automobile che sta stupendo anche grazie ai record di velocità messi a segno nelle ultime settimane. Tutto questo grazie anche a delle parole rilasciate in occasione del Salone di Francoforte da Wolfgang Dürheimer, presidente del marchio italo-francese, il quale ha affermato che il prossimo modello che sarà lanciato sul mercato potrebbe essere un’auto a quattro porte.

Bugatti Chiron, il prossimo modello potrebbe essere elettrico

“L’auto a quattro porte non è morta”. Parole che lasciano intendere un’apertura alla possibilità di un lancio di un modello che abbandoni la scelta delle due porte e ritorni a quelle che erano le vecchie versioni. La grande novità potrebbe però essere dal punto di vista motoristico. Considerato il fatto che la vita della Chiron dovrebbe essere prevista fino al 2024, massimo 2025, non è da escludere che possa essere scelta una motorizzazione elettrica o quanto meno ibrida per la prossima vettura da lanciare sul mercato. Più in là con il tempo verrà progettata la nuova auto, più saranno alte le possibilità di vedere un propulsore elettrico a spingerla.

Quello che appare certo, come confermato anche da Dürheimer, è che la Bugatti non vorrà mai perdere la sua caratteristica principale: le grandi prestazioni in termini di velocità. Una caratteristica che la rende amata dagli innumerevoli appassionati del settore che hanno da sempre riconosciuto il marchio come uno dei leader del settore.

Bugatti Chiron
Bugatti Chiron (image by Motor1.com)