Alfa Romeo Giulietta, arriva la versione Sport

Alfa Romeo Giulietta Sport
Alfa Romeo Giulietta Sport (image by Twitter)

L’Alfa Romeo Giulietta torna a prendersi la ribalta delle scene e lo fa con una nuova versione che mira ad accontentare gli appassionati del marchio con il modello Sport. Una versione che va ad affiancarsi al modello base e si posiziona tra la Veloce e la Super. Sono molte le novità introdotte sia dal punto di vista motoristico che per quello che riguarda l’estetica e la tecnologia, mirata a rendere ancora più confortevole il viaggio. Presente dei dettagli rossi nel paraurti anteriore così come le minigonne laterali mirate a dare all’auto un aspetto ancora più aggressivo e da corsa. Finestrini con vetri scuri per il posteriore e cerchi in lega da 17 pollici per fori al loro interno.

Alfa Romeo Giulietta Sport, modello più aggressivo

Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida e della tecnologia all’interno troviamo sia il controllo di stabilità che l’antipattinamento oltre al sistema che aiuta le partenze in salita. Possibile anche usufruire del cruise control che permette di impostare una velocità standard su tratti lunghi da percorrere come ad esempio l’autostrada. Si potrà connettere il proprio device all’auto, il tutto controllabile da uno schermo posizionato all’interno del veicolo dalla grandezza di 5 pollici.

Per assicurarsi questo nuovo modello bisognerà spendere 1.500 euro in più rispetto alla versione standard dell’auto proposta inizialmente con un colore Blu Misano. I motori che si potranno scegliere sono un benzina 1.4 turbo capace di sprigionare una potenza da che può andare dai 120 cavalli passando per 150 fino ai 170. Presente anche il bifuel turbo benzina o GPL da 120 cavalli. Non manca la versione diesel 1.6 JTDm così con il 2.0 JTDm ai quali possono essere associati cambi automatici o manuali.