Valentino Rossi ritorna in pista: test privato a Misano

Valentino Rossi nel test a Misano (photo ©Rimini Today)

Il tanto atteso test privato a Misano di Valentino c’è stato. A 20 giorni dall’incidente il campione di Tavullia ha effettuato alcuni giri sul tracciato che non ha potuto percorrere due settimane fa a causa della frattura di tibia e perone.

Come riportato da Rimini Today Rossi è sceso in pista nel tardo pomeriggio di oggi al Misano World Circuit Marco Simoncelli in sella ad una R6 stradale. L’obiettivo era capire le sue reali condizioni dopo l’intervento chirurgico alla gamba destra. Le cattive previsioni meteo previste per domani hanno spinto ad anticipare i tempi e ha fatto giusto in tempo ad effettuare 4 giri, prima che la pioggia lo ha costretto a rientrare ai box.

Resta massima indiscrezione sull’esito del mini test e nelle prossime ore sapremo se Valentino Rossi sarà presente nella prima sessione di prove libere ad Aragon. Secondo il parere dei medici sarebbero serviti almeno 40 giorni per il pieno recupero, ma la riabilitazione sembra procedere a passi da gigante. Entro mercoledì avremo il responso.