Test Ducati: Stoner e Pirro in pista a Valencia

Casey Stoner (©Getty Images)

C’è un Mondiale da rincorrere con tutte le forze in casa Ducati. A cinque gare dalla fine del Mondiale bisogna tentare il tutto per tutto, compreso giocare la carta Casey Stoner. Il collaudatore australiano stamane è sceso in pista sul circuito Ricardo Tormo di Valencia per testare la Desmosedici GP17. Dopo una lunga pausa (dal GP di Barcellona) e voci di un possibile divorzio, Casey è tornato al lavoro sulla Rossa e avrà modo di provare anche il nuovo pannello aerodinamico.

Mercoledì Stoner si alternerà con l’altro tester Michele Pirro, che avrà via libera nella giornata di martedì. Il test privato di Valencia è l’ultima occasione per Stoner di rimodellare la MotoGP di quest’anno. L’australiano proverà anche la nuova Panigale. Sul suo profilo Instagram il pilota pugliese scrive: “Buongiorno e buona settimana… Si torna in pista con la mia bimba.. #MotoGP #Ducati #forzaducati #valenciatest #michelepirro #MP51”.

Intanto a Borgo Panigale le attenzioni sono quasi tutte su Andrea Dovizioso, leader del campionato a pari punti con Marc Marquez. “Lorenzo è venuto a noi dopo aver guidato con una moto completamente diversa per nove anni”, ha spiegato Paolo Ciabatti a Motorsport-Total.com. Sta imparando. Andrea conosce punti di forza e di debolezza della nostra moto, ha un’esperienza di cinque anni”.