Bottas firma con Mercedes: contratto annuale fino al 2018

Valtteri Bottas (©Getty Images)

Alla vigilia del Gran Premio di Singapore Mercedes AMG F1 ha riconfermato Valtteri Bottas anche per la stagione 2018. Prolungamento di contratto di un anno per il finlandese: “Sono onorato e orgoglioso di continuare il mio lavoro con la Mercedes nel 2018 e far parte della famiglia Mercedes”.

Bottas ha guadagnato la fiducia del team di Stoccarda, forte di due vittorie e sette podi in 13 gare. A lui l’onere non facile di sostituire il campione del mondo Nico Rosberg e riuscire a compattare il box con Lewis Hamilton, rivelandosi un perfetto uomo squadra.

“Sono felice di poter festeggiare le mie prime due vittorie su una Freccia d’Argento. Tuttavia c’è ancora margine per migliorare e non ho ancora sfruttato il mio pieno potenziale.Lavoro duramente fuori pista per migliorare le mie capacità di guida, raccogliere risultati migliori e ripagare la loro fiducia”, ha dichiarato Valtteri Bottas. “L’accoglienza e il sostegno di tutti i membri del team e tutti i tifosi sono stati preziosi. Posso imparare molto come pilota e crescere davvero tanto. E abbiamo già visto alcuni buoni momenti in questa stagione che non dimenticherò mai. Sono molto impressionato dalla mentalità, l’impegno e spirito di squadra in questo team”.

Il direttore sportivo Toto Wolff si è detto entusiasta per la decisione presa: “Abbiamo messo Valtteri davanti a una grande sfida, è arrivato alla ribalta della Formula 1 ed è stato premiato con i migliori piloti del nostro sport. Ci sono stati alti e bassi – più alti rispetto ai bassi -. E alcuni grandi punti salienti come le sue prime due vittorie in Russia e in Austria. Il rispetto e la sportività che si è sviluppata tra i nostri due piloti sono un ulteriore bonus per la nostra squadra, è esattamente quello che dobbiamo fare per vincere la concorrenza”.

 

Altre Notizie