Talon, la rete ‘spinata’ per fermare i terroristi

Talon

Talon (image by Twitter)

Gli ultimi attacchi terroristici che hanno colpito diverse città europee hanno alzato il livello di allerta nelle più grandi città del vecchio continente. Le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli soprattutto in occasione di grandi eventi che possono portare un numero elevato di pubblico per le strade.

La nuova tecnica scelta dai terroristi di impossessarsi di un mezzo pesante, magari un furgone, e spargere il panino tra la folla ha spinto gli addetti alla sicurezza a pensare ad alcune soluzioni che possano ovviare al problema e fornire una tranquillità maggiore ai cittadini. L’ultima idea che verrà presto messa a disposizione della polizia a Londra è il Talon.

Talon, la rete anti terroristi

Di cosa si tratta precisamente? La polizia, in occasione di grandi eventi circonderà di fatto il perimetro con una rete spinata (la foto nel dettaglio fornita dal Daily Mail in fondo all’articolo) che sarà capace di fermare veicoli fino ad un peso da 17 tonnellate, impedendo alle ruote di attraversarla e di entrare nelle zone destinate al pubblico. I

l sistema di sicurezza è stato svelato alla Paralysis Naval Association di Whitehall ed è stato assicurato che basteranno solo due agenti per posizionare la rete che sarà pronta a terra in un tempo di circa un minuto. Un sistema che appare quindi anche molto rapido sia nel momento del posizionamento sia quando andrà tolto. Già nelle prossime settimane nella capitale inglese potremo quindi vedere questa rete ‘spinata’, ultima idea delle forze dell’ordine per combattere il terrorismo.

Talon

Talon (image by Twitter)

Tags:

Altre Notizie