Febbre da MotoGP, quanti vip a Misano!

Francesco Totti a Misano (©

La passione per la MotoGP batte la pioggia e anche per il 2017 e’ un bagno di folla perché il Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini, manda in archivio la sua seconda migliore edizione di sempre, praticamente in linea con quella record dello scorso anno.

Il dato ufficiale: 158.263 (158.396 nel 2016) gli spettatori a Misano World Circuit (venerdì 20.278, sabato 41.661, domenica 96.324), ai quali si aggiungono gli 11.200 di giovedì che cresce come una giornata di grande significato per il paddock. Anche se la prevendita ha aiutato senza dubbio gli organizzatori l’assenza di Valentino e il meteo inclemente di domenica lasciavano presagire un riscontro diverso, invece e’ stato bello vedere il circuito così gremito !

Tanti ospiti arrivati domenica a Misano: il Ministro dello Sport Gianluca Lotti, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, Keanu Reeves, Luca Argentero, Alessandro Cattelan, Marco Bocci, Alessio Boni, Roul Bova, Gabriele Garko, Francesco Mandelli, Linus, Albert Hammond jr, Francesco Totti, Marco Materazzi, Alessio Cerci, Mark Webber, Bruno Barbieri, Giuseppe Giacobazzi, l’Assessore regionale Andrea Corsini, i sindaci della Rivira di Rimini Andrea Gnassi, Stefano Giannini, Renata Tosi, gli onorevoli Sergio Pizzolante e Tiziano Arlotti. Particolarmente suggestivo, prima dell’inizio della gara di MotoGp, il sorvolo della pista da parte di un Tornado dell’Aeronautica Militare. Ed ora appuntamento al 2018!

Da Misano: Angelo Castorini