Marc Marquez: “Polemiche sui social? Metto sempre foto col motocross”

Marc Marquez (©Getty Images)

Marc Marquez è ancora una volta in piena lotta per il mondiale. In realtà lo spagnolo sino alla scorsa gara era addirittura in testa alla classifica generale, poi la rottura del motore ha compromesso tutto. Il pilota della Honda però è pronto a rifarsi sotto e a Misano è alla ricerca di una vittoria, che a San Marino gli manca dal 2015.

Come riportato da “Tuttosport”, Marc Marquez ha parlato dello straordinario momento di Dovizioso: “Non me l’aspettavo. Il binomio Dovizioso-Ducati è super, sono stato tanti giri alle sue spalle in Austria e a Silverstone e ho capito che non hanno punti deboli”. Poi sul corteggiamento ricevuto proprio da Ducati: “Il cuore mi ha detto di restare in Honda”.

Vorrebbe sfidare in pista il fratello

Lo spagnolo ha poi continuato: “Sono più sorpreso da Dovizioso, la Ducati andava forte già l’anno scorso. Sarà un rivale difficile da battere, è forte e ha esperienza. Andrea ha sempre lavorato, anche quando non lottava per il vertice, molti, invece, in questi casi si arrendono”.

Marc Marquez si è soffermato anche sulla polemica partita sui social per la foto in motocross: “Per me è stata una sorpresa. Faccio motocross tutti i giorni e alla fine posto una foto. Quel giorno ho visto che montava un casino e ho risposto, in certe situazioni non si può pensare male. Il vero appassionato sa che un pilota vuole vincere con tutti in pista”.

Poi sul suo modo di approcciarsi in pista ha dichiarato: “Cerco sempre il limite e provo ad adattarmi ad ogni situazione. Sarebbe bello gareggiare con mio fratello Alex. Con Biaggi ci messaggiamo, so che è stato un momento difficile per lui, ma credo che prima o poi risalirà in moto per farsi un giretto”.

Antonio Russo