Scontro Marquez-Iannone, scintille tra i due (VIDEO)

Marc Marquez (YouTube)

Marc Marquez arriva al Gran Premio di San Marino con una gran voglia di fare bene. Lo spagnolo, infatti, arriva da uno zero in classifica dopo il guasto al motore nell’ultima gara. Il pilota della Honda arriva a Misano con un avversario in meno per il titolo. Infatti, l’incidente occorso a Valentino Rossi non ha fatto altro che escludere quasi sicuramente l’italiano dalla corsa mondiale.

Il Dottore purtroppo, con molta probabilità, non potrà tornare in pista prima delle prossime due gare. Marc Marquez però da par suo dovrà vedersela con avversari molto agguerriti come ad esempio Andrea Dovizioso, che attualmente è in testa alla classifica generale.

Toccata tra Iannone e Marquez

La tensione tra i piloti naturalmente è alle stelle, basta quindi un non nulla per scatenare l’ira dei driver di MotoGP. Alla fine della FP2 ad esempio, c’è stato uno sgradevole siparietto tra Marc Marquez e Andrea Iannone. Lo spagnolo, infatti, fermatosi per fare una prova di partenza è stato leggermente toccato alla ruota posteriore dal driver della Suzuki.

A quel punto avvertito il colpetto poco dopo la partenza si è girato per cercare di capire chi fosse stato, prima di dedicare un “vaffa” con la mano ad Andrea Iannone. Purtroppo le inquadrature non ci mostrano la reazione dell’ex Ducati al gesto del pilota della Honda.

Se Marc Marquez punta alla vittoria, Andrea Iannone vuole provare a raccogliere un risultato dignitoso dopo tante gare passate nelle retrovie. Il pilota di Vasto sta vivendo una stagione davvero difficile in Suzuki e nel suo Gran Premio di casa punta a fare bella figura. Una cosa è certa, se i due dovessero ritrovarsi a lottare domenica in pista ci saranno sicuramente scintille.

Antonio Russo