Maverick Vinales: “Proverò a ridurre il gap da Dovizioso”

Maverick Vinales (Getty Images)

Maverick Vinales è galvanizzato dalla buona gara di Silverstone, dove è giunto secondo e ha riscoperto un ottimo livello di competitività. Terza posizione in classifica, a -13 dal leader Andrea Dovizioso. E’ in piena lotta per il titolo MotoGP 2017.

Il pilota spagnolo della Yamaha è intervenuto in conferenza stampa da Misano, dove nel weekend si corre il Gran Premio di San Marino e della Riviera Romagnola. Queste le sue prime dichiarazioni: “A Silverstone è andata bene, mi sono sentito in gran forma soprattutto negli ultimi giri in cui ho spinto al 100% e la moto rispondeva bene. Quindi sono molto contento. Abbiamo recuperato parecchio feeling a Silverstone e questa è una buona motivazione per le gare successive. Il test è stato molto positivo, siamo migliorati molto soprattutto nell’elettronica e siamo convinti di poter fare un buon weekend”.

Inevitabile parlare di Valentino Rossi, che a Misano non c’è e dunque sarà solo Vinales a correre per il team officiale Movistar Yamaha:”Un peccato che non ci sia Valentino, specialmente perché è la sua pista di casa ed è molto veloce qui, quindi sarebbe stato interessante per noi cercare di paragonare le moto e migliorare. Ad ogni modo daremo il 100%, cercando di salire sul podio o di vincere. Proveremo a ridurre il distacco in campionato e sarà importante partire col piede giusto già da venerdì”

A proposito di Valentino, a Maverick viene detto delle chance iridate del suo compagno visto che salterà probabilmente anche Aragon: “Ci sono quattro piloti molto vicini, se perdi una gara è molto difficile perché si perdono tanti punti. La cosa importante è che torni in pista forte e che cerchi di recuperare in fretta e bene”. Complicato per Rossi pensare al Mondiale adesso. Conta riprendersi fisicamente e tornare in pista.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)