Lamborghini Aventador S: look Roadster per il Salone di Francoforte

Lamborghini Aventador S Roadster

Al Salone di Francoforte sarà ufficialmente presentata la Lamborghini Aventador S Roadster, la versione con tetto asportabile della Aventador S svelata meno di un anno fa. Il prezzo per il mercato europeo sarà di 313.666 euro e le prime consegne partiranno da febbraio 2018.

Il suffisso S sta a significare miglioramenti a diverse aree dell’auto, tra cui potenza, aerodinamica, connettività e capacità di personalizzare il modo di guida. Uno dei punti forti di questa nuova supercar è sicuramente l’aerodinamica: un innovativo design e alcune soluzioni aerodinamiche più efficienti garantiscono valori di downforce fino a poco fa impensabili. Il tetto rimovibile è in fibra di carbonio, ha un design ricercato e tagliente e pesa intorno ai 6 kg. Viene offerto in tonalità lucida o scura opaca, in base alle scelte di personalizzazione.

La nuova Lamborghini Aventador S Roadster, al pari del modello a tetto fisso, vanta la trazione integrale, ma si presume un nuovo sistema di sospensioni attive LMS. Certa la presenza di un sistema frenante carbon-ceramico e voluminosi cerchi (anteriori da 20 pollici e posteriori da 21) che montano pneumatici Pirelli P Zero.

Il cuore pulsante è il V12 6,5 aspirato in grado di erogare 740 CV e 690 Nm, garantendo una velocità massima di 350 km/h e uno sprint 0-100 km/h in 3″ netti, solo un decimo in più rispetto alla coupè. Trasmissione ISR a sette rapporti, con il limitatore di giri spostato a 8.500 giri, solo 100 sopra al regime di potenza massima.

Gli interni sono stati rivisitati con un display TFT della strumentazione e un’integrazione Apple CarPlay per il sistema infotainment della vettura. 4 le differenti modalità di guida: Strada, Sport, Corsa ed EGO, per variare differenti settaggi dell’auto. La Lamborghini Aventador S Roadster sfoggerà una serie di trattamenti provenienti dal reparto Ad Personam di Sant’Agata Bolognese che consentiranno di scegliere tra una miriade di personalizzazioni.

 

Tags:

Altre Notizie