Volkswagen Polo
Volkswagen Polo (image by Twitter)

Arriva in Italia la nuova Volkswagen Polo, un’automobile che vuole coniugare sportività a comodità andando ad interessare un ampio pubblico andando ad accontentare le esigenze familiari oltre alla possibilità di avere tra le mani un’auto sportiva. L’inizio della prevendita dell’automobile nel nostro Paese inizierà durante questo settembre, mentre la commercializzazione è prevista per ottobre. La Polo è una delle auto con maggiore successo della casa tedesca con più di 16 milioni di vetture vendute finora considerate anche le derivate. Le misure della nuova versione sono 4.053 mm per la lunghezza, aumentata di 81 mm, un passo da 2.564 mm, più 94 ed una capacità del bagaglio che è aumentata di 71 litri portandola a 351.

Volkswagen Polo, arrivo in Italia

Una sesta generazione che mette a disposizione una tecnologia più avanzata rispetto al passato con diversi sistemi di assistenza alla guida come il Front Assist, il Blind Spot Detection, il cruise control, il sistema anti collisione multipla ed i fari con tecnologia LED. Strumentazione interamente digitale con l’Active Info Display. Sono 14 i colori che si possono scegliere per quanto riguarda la carrozzeria e per la prima volta ci saranno motorizzazioni a metano capaci di sprigionare potenze che vanno dai 65 ai 200 cavalli. Presente anche la Polo TGI a gas metano da 90 cavalli.

Per quanto riguarda i prezzi differiscono dalla versione che si sceglie, ma si parte da 13.600 euro. Queste tutte le motorizzazioni che si potranno scegliere divise tra quelle presenti al momento del lancio e quelle che saranno inserite successivamente.

Motorizzazioni al lancio:
Benzina
1.0 MPI 65 CV, cambio manuale a 5 rapporti
1.0 MPI 75 CV, cambio manuale a 5 rapporti
1.0 TSI 95 CV, cambio manuale a 5 rapporti / DSG a 7 rapporti

Introduzioni successive:
Benzina
1.0 TSI 115 CV, cambio manuale a 6 rapporti / DSG a 7 rapporti
2.0 TSI 200 CV, cambio manuale a 6 rapporti / DSG a 6 rapporti
(Polo GTI)

Diesel
1.6 TDI 80 CV, cambio manuale a 5 rapporti
1.6 TDI 95 CV, cambio manuale a 5 rapporti / DSG a 7 rapporti

Metano
1.0 TGI 90 CV, cambio manuale a 5 rapporti

Volkswagen Polo
Volkswagen Polo (image by Twitter)
Volkswagen Polo
Volkswagen Polo (image by Twitter)