Vettel, Hamilton, Alonso: sfida di doppiaggio per Cars3

I tre eroi della Formula 1, Lewis Hamilton, Sebastian Vettel e Fernando Alonso, stavolta non si sfidano in pista, ma dietro ai microfoni per il doppiaggio. Saranno loro a prestare la voce ai protagonisti di Cars3. Un film di genere animazione, avventura, commedia, family, diretto da Brian Fee, con Owen Wilson e Cristela Alonzo. Uscirà al cinema il 14 settembre 2017 e sarà distribuito da Walt Disney.

In Cars 3 Saetta McQueen torna alla ribalta da veterano, ma viene soppiantato dall’ultimo modello di bolide da corsa in circolazione. Il rombante Jackson Storm taglia un traguardo dietro l’altro, conquista gli sponsor e infrange tutti i record possibili. Saetta, che non ha paura di affrontare la nuova sfida, scende in campo con la voglia di vincere e quel pizzico di arroganza che lo contraddistingue. Ma un terribile incidente nell’ultima corsa rischia di tenerlo per sempre lontano dai circuiti. Ma l’ostinazione, l’esperienza e i consigli utili della giovanissima Cruz Ramirez (Cristela Alonzo), fan di Saetta e allenatrice promettente, riportano Saetta McQueen in pista e i tutti i suoi strampalati amici sugli spalti.

La saga di Cars iniziò nel 2006 con l’omonimo film. Il responso della critica, per la prima volta nella storia Pixar, non fu entusiasta, ma Cars portò a casa due nomination all’Oscar e 462 milioni di dollari (per 120 di costo), senza contare i grandi incassi di giocattoli e affini. Il secondo capitolo Cars 2 (2011) ricevette critiche ancora più aspre, ma riuscì a migliorare il risultato in termini di incassi, con 562 milioni (per 200 di costo). Riuscirà il terzo episodio a racimolare ancora di più?