MotoGP: Infortunio per Cal Crutchlow, Misano è in dubbio

Cal Crutchlow (Getty Images)

Il Gran Premio di Misano, dopo l’assenza annunciata di Valentino Rossi potrebbe presto perdere un altro dei suoi protagonisti. Cal Crutchlow, infatti, ha subito un intervento chirurgico che metterebbe in dubbio la sua partecipazione al prossimo GP. Il pilota britannico, sarebbe stato vittima di un incidente domestico, mentre si trovava a casa sua, in Toscana.

Cal Crutchlow si sarebbe fatto male al dito indice sinistro. Secondo una prima diagnosi, il pilota del Team LCR avrebbe subito una ferita al tendine esteriore del dito indice sinistro. Il britannico è andato all’ospedale di Parma dove è stato sottoposto alle cura del caso. Ora la sua presenza è in forte dubbio per Misano, ma lui vorrebbe esserci a tutti i costi.

Dall’anno prossimo Cecchinello ne avrà due di piloti

Cal Crutchlow si sarebbe tagliato accidentalmente con un coltello. Il britannico però avrebbe sottovalutato il danno in un primo momento, poi in seguito alla forte emorragia avrebbe deciso di recarsi in ospedale dove sarebbe stata riscontrata la lesione del tendine.

Il driver della LCR Team in questa stagione, sin qui, non ha raccolto i risultati sperati. L’anno scorso, infatti, dopo un inizio burrascoso aveva chiuso il campionato con 2 splendide vittorie, che avevano lasciato ben sperare per questa stagione. Quest’anno, invece, sono arrivate tante, troppe cadute e un solo podio in Argentina.

Per un team clienti come quello di Lucio Cecchinello, ogni moto distrutta ha un peso specifico maggiore rispetto a quando ciò, invece, accade ad una squadra ufficiale. Dall’anno prossimo il Team LCR avrà 2 piloti. Lo stesso Cal Crutchlow si era espresso a favore di questa scelta.

Purtroppo, per quanto concerne il presente non vi è certezza. Cal Crutchlow farà di tutto per essere a Misano, ma attualmente la sua presenza è in forte dubbio.

Antonio Russo