MotoGP, Michelin a Misano con una gomma speciale

Michelin (©Getty Images)

C’è grande attesa attorno al Gran Premio di Misano, nonostante l’illustre assenza di Valentino Rossi. I tifosi, infatti, sono pronti ad accogliere Andrea Dovizioso, che con la sua Ducati è in piena lotta per il titolo mondiale. A colorare l’atmosfera però ci ha pensato Aldo Drudi (famosi sono i suoi caschi speciali realizzati proprio per il Dottore) con la sua Drudi Performance.

Durante una lunga intervista che ci ha rilasciato, infatti, Aldo Drudi ci ha confermato che curerà la campagna pubblicitaria del Gran Premio di Misano e le grafiche sulla pista per i prossimi 3 anni. Un progetto ambizioso, che Aldo ha definito: “Un’opera pop, un quadro da ritoccare continuamente”.

Ottimismo per Michelin

Per il Gran Premio di Misano quindi, non vuole essere da meno neanche Michelin, che metterà a disposizione dei piloti delle speciali gomme medie. Vista la strutture della pista, la temperatura e le particolari sollecitazioni a cui saranno sottoposte le moto, l’azienda francese ha deciso di portare pneumatici medi e duri.

Michelin promette per il Gran Premio di Misano gomme asimmetriche in grado di entrare in temperatura più velocemente. Come riportato da “Crash.net” Il direttore della parte motorsport dell’azienda francese, Piero Taramasso, ha così dichiarato: “Misano è un circuito complicato per le gomme, poiché genera temperature elevate”.

Il dirigente Michelin ha poi proseguito: “Misano è più dura sulla spalla destra. L’anno scorso siamo stati contenti dei risultati ottenuti, abbiamo battuto diversi record e ci ha molto soddisfatti la tenuta della gomma in gara con alte temperature. Recentemente abbiamo fatto dei test su questo circuito e abbiamo riscontrato ottimi dati”.

Antonio Russo