Prime foto di Rossi, Iannone: “Misano non sarà la stessa senza te”

Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi mancherà sicuramente tanto a Misano. La maggior parte dei tifosi italiani, infatti, erano pronti a tifare per il 46 e il sogno un po’ di tutti era quello di vedere magari una lotta tutta italiana tra il Dottore e Andrea Dovizioso, che attualmente è in testa alla classifica generale. Purtroppo però non sarà così.

L’incidente, infatti, durante l’allenamento con l’Enduro ha messo fuori dai giochi Valentino Rossi. I tifosi italiani sperano quantomeno di recuperare un altro protagonista italiano, Andrea Iannone, sparito dai top driver dopo il suo passaggio in Suzuki.

L’ex Ducati purtroppo non sta brillando con il team giapponese e sinora ha portato a casa come suo migliore risultato il 7° posto di Austin. Iannone tra gli altri è molto amico proprio di Valentino Rossi e a lui ha dedicato un post sul proprio profilo Twitter: “Misano non sarà più la stessa senza di te. Guarisci presto amico mio, ti aspetto in pista”. Davvero un bel messaggio, segno di un’amicizia sincera.

Rossi punta a tornare presto

Intanto Valentino Rossi è stato già dimesso dall’ospedale. Sui social sono già comparse le prime foto che lo ritraggono seduto su una sedia a rotelle con in braccio un paio di stampelle. Il Dottore negli scatti appare comunque sorridente anche se visibilmente provato.

Valentino Rossi in questa stagione, sin qui, ha portato a casa un importante successo ad Assen e al momento dista dalla vetta della classifica generale appena 26 punti. Il Dottore è praticamente in piena corsa per il mondiale, ma questo infortunio ne compromette irrimediabilmente la stagione. L’intenzione del 46 sarebbe quella di tornare in sella fra 2 Gran Premi, anche se nella mente di Rossi ci sarebbe anche la pazza idea di essere in pista già ad Aragon per inscenare l’ennesimo miracolo sportivo della sua lunga carriera.

Antonio Russo

View post on imgur.com