Hamilton diventa poeta per Lady Diana

Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton è in piena lotta per il mondiale e a Monza vuole conquistare una vittoria per agganciare quantomeno Sebastian Vettel nella classifica generale. Il pilota britannico sin qui ha portato a casa ben 5 successi, ma è ancora 2° nel mondiale a causa di alcune prestazioni grigie nei momenti topici.

Ora però non si può più sbagliare e Lewis Hamilton lo sa bene. L’anno scorso proprio a Monza, il compagno di squadra Nico Rosberg ha messo uno dei mattoni più importanti per la vittoria del titolo finale. Il britannico sa perfettamente di avere un certo vantaggio a Monza, una pista più adatta alla sua monoposto che a quella di Vettel, ma è consapevole anche che questo presunto vantaggio deve essere tradotto in realtà in pista.

Una dedica speciale

Lontano dalla pista però Lewis Hamilton si riscopre anche un animo profondo, capace di slanci impensabile da un pilota come lui, amante della movida. In questi giorni per tutti gli inglesi è stato un momento molto particolare. Con l’anniversario della morte di Lady Diana, infatti, la principessa triste è ritornata prepotentemente  all’attenzione dei media.

A quanto pare a tutto ciò non è rimasto per niente indifferente Lewis Hamilton, che attraverso il proprio profilo Instagram ufficiale ha postato una clip corredata da una bellissima poesia scritta da lui dal titolo “England’s Rose”, proprio come nel verso della versione Candle in The wind cantata da Elton John durante il funerale della principessa.

Un gesto, che siamo certi, sarà stato sicuramente molto apprezzato dalla famiglia reale. Non è da escludere che in caso di vittoria a Monza, il britannico possa dedicare il successo a Lady Diana. Lewis Hamilton ha mostrato un suo lato sensibile sinora inesplorato dai tifosi.

Antonio Russo

Englands Rose The day we lost our Nations Rose Tears we cried like rivers flowed, The earth stood still As we laid her to rest, A day you & I Will never forget The people’s princess Who came to see, The love from a Country We’d hope she’d lead, Englands beauty Captured in one sweet soul, Carried the torch God rest her soul, With the gift she had She’d light up the way, With a smile to show us a brighter day, Hearts still full of the love she gave, 20 years since she laid in her grave There will never be another like you, Now a shinning star in the midnight sky I will always remember you, Princess Diana As our sweet nations Rose? By Lewis Hamilton #princessdiana #godblessyou #rip #20years #englandsrose ? @paulripke ? @vanmorrisonofficial Into the Mystic ??

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton) in data: