Seb Vettel a Monza con un casco speciale

photo Twitter

Inizia in salita il Gran Premio d’Italia per le Ferrari, alle spalle delle Mercedes dopo il venerdì di prove libere. Sebastian Vettel 3°, Kimi Raikkonen chiude al 4° posto con un gap di 0,4″ dal best lap di Valtteri Bottas. Monza si rivela un tracciato filo-Mercedes e alle Rosse di Maranello servirà essere impeccabili per tentare l’assalto alla pole e alla vittoria davanti al pubblico di casa.

“Non è stato semplice, non sappiamo per quale motivo. Non è stato semplice portare la macchina nella situazione che volevamo e cercare di provare tutto quello che volevamo”, ha detto Kimi Raikkonen dopo le Prove Libere 2. “Sicuramente avremo del lavoro da fare domani, ma se riusciamo a fare le cose che vogliamo potremo andare più veloci”. Alla vigilia delle qualifiche è ancora difficile dire se Ferrari avrà l’opportunità di lottare alla pari con Mercedes, in attesa di circuiti più favorevoli alle SF70H. “Non so, non lo saprò fino a quando non partirà la gara”, ha aggiunto con la sua solita freddezza Iceman.

Casco speciale per Sebastian Vettel a Monza. I piloti di Formula 1 in una occasione stagionale possono indossare un casco personalizzato e il tedesco ha deciso di giocarsi il suo jolly per il GP d’Italia.