Nuova Porsche Cayenne, arriva la terza edizione

Porsche Cayenne
Porsche Cayenne (image by Twitter)

Interessante novità per gli amanti della Porsche che ha presentato la nuova e terza edizione della Porsche Cayenne, da sempre molto amata dagli appassionati delle quattro ruote. L’intenzione della casa di Stoccarda in questo caso è stata quella di dare vita ad una vettura che sapesse mantenere le tradizioni dell’azienda, creando però un prodotto innovativo che possa attirare le attenzioni di un pubblico ancora più ampio. L’automobile, come si può notare ad occhio nudo è più grande nelle dimensioni rispetto alle versioni precedenti, ma grazie ai materiali utilizzati per la realizzazione fa registrare un peso più basso. Importanti anche le novità apportate dal punto di vista della tecnologia, sempre più all’avanguardia.

Nuova Porsche Cayenne, le caratteristiche

L’automobile, che sarà presente al Salone di Francoforte in programma dal prossimo 14 al 24 settembre, al momento del lancio sul mercato presenterà due motori disponibili. Si tratterà di due propulsori V6 2.9 con la versione turbo che registra 340 cavalli ed il biturbo capace di sprigionare una potenza da 440 cavalli per una velocità massima da 265 km/h ed una capacità di raggiungere i 100 km/h da ferma in un tempo minore ai 5 secondi. Per quanto riguarda le dimensioni sono maggiori rispetto al passato con 6 centimetri di lunghezza in più. Il peso registra 65 kg in meno rispetto alla versione precedente.

Per quanto riguarda gli interni ci sono diverse somiglianze con la Panamera con l’assenza di comandi fisici, con la possibilità di gestire tutto da un touch screen da 12,3 pollici. L’infotainment prevede la possibilità dei comandi vocali e ovviamente la connessione ad internet. Diversi i sistemi di assistenza alla guida come il Night Vision, il Lane Keeping Assist che riconosce anche i cartelli stradali, il sistema di parcheggio automatico ed il sistema di assistenza alla frenata d’emergenza.

Porsche Cayenne
Porsche Cayenne (image by Twitter)
Porsche Cayenne
Porsche Cayenne (image by Twitter)