Kiara Fontanesi, altro amore in MotoGP: è Scott Redding (FOTO)

Kiara Fontanesi
Kiara Fontanesi (©Getty Images)

Kiara Fontanesi è senza dubbio una delle ragazze di cui l’Italia può andare fiera. E’ infatti quattro volte campionessa del Women’s Motocross Championship (WMX), il campionato mondiale femminile. Ha solo 23 anni, eppure ha già vinto molto.

Tutti i suoi successi sono arrivati in sella alla Yamaha, su cui è risalita in questo 2017 dopo la parentesi non soddisfacente in Honda. Nel 2016 ha chiuso quarta, dopo i quattro mondiali vinti consecutivamente (un record). Il ritorno alla casa di Iwata le ha consentito di giocarsi nuovamente il titolo. Non a caso ora è seconda nella classifica del campionato WMX con 152 punti,  a sole tre lunghezze dalla leader Courtney Duncan, anche lei su Yamaha. Da italiani facciamo il tifo per Kiara Fontanesi.

La ragazza nata a Parma ha fatto parlare di sé anche per la relazione avuta con Maverick Vinales, celebre pilota MotoGP. A gennaio 2017 ha annunciato la rottura con il rider Yamaha tramite un post su Instagram. Ma durante l’ultima estate è emerso il suo legame con Scott Redding, altro noto centauro della classe regina del Motomondiale. La Fontanesi è ora compagna del pilota britannico che corre con il team Pramac Ducati e che nel 2018 passerà all’Aprilia. Dalle immagini pubblicate sui social newtork la coppia appare molto felice e spensierata.

View post on imgur.com