Lamborghini Veneno
Lamborghini Veneno (image by Motorauthority.com)

Una Lamborghini Veneno è stata messa in vendita per una cifra intorno agli 8 milioni di euro sul sito tedesco Mobile.de. Si tratta di una delle supercar prodotte dalla casa di Sant’Agata Bolognese per festeggiare i 50 anni dell’azienda italiana. L’automobile è stata progettata partendo dalla base della Aventador alla quale somiglia molto per quanto riguarda meccanica e carrozzeria. Il nome Veneno significa ‘veleno’ in spagnolo. Sono stati realizzati solamente quattro modelli dalla casa italiana, dei quali tre sono stati messi sul mercato. Uno di questi quindi ora è acquistabile per una cifra intorno agli 8 milioni di euro.

Lamborghini Veneno in vendita

La vettura in questione è in ottime condizioni considerato il fatto che sul proprio contachilometri sono segnati solo 180 km percorsi e non è mai stata guidata su piste o strade pubbliche e si può considerare di fatto nuova di zecca. Al momento della vendita ai tre fortunati che si sono assicurati gli esemplari prodotti la Lamborghini non ha avuto problemi a trovare degli acquirenti ma sarà curioso ora capire se ci sarà qualcuno disposto a versare questa ingente cifra al proprietario.

L’automobile è spinta da un propulsore V12 da 6,5 litri, un motore che avevamo già visto presente sull’Aventador. La potenza è di 750 cavalli con una coppia da 690 Nm. Ottime le prestazioni in termini di velocità massima e di accelerazione con l’auto che è capace di raggiungere i 100 km/h da ferma in un tempo stimato di 2,8 secondi, potendo arrivare fino a 355 km/h. Il cambio associato è di 7 marce.