Fiat Ducato 4X4 Expedition: camper fuoristrada con motore Multijet

Fiat Ducato 4X4 Expedition

Al Salone internazionale del Caravan di Dusseldorf è stato presentato il nuovo Fiat Ducato 4×4 Expedition 2017. Non il solito camper adatto per l’asfalto, ma un campervan adatto anche sullo sterrato grazie alla trazione integrale. Adatto sia in ambito professionale che ricreativo questo nuovo Ducato promette di assicurarsi tante simpatie e una bella fetta di mercato.

Fiat va incontro alle esigenze di quella clientela che ama le vacanze in libertà e all’insegna dell’avventura. Durante la kermesse in programma da 26 agosto al 3 settembre, Fiat Professional ha svelato un concept realizzato utilizzando come base meccanica il Talento. Un camper 4X4 compatto e agile su ogni tipo di percorso, con assetto rialzato, trazione integrale di tipo permanente, con due scatole di rinvio e un giunto viscoso centrale a funzionamento automatico.

Tra le caratteristiche del suo speciale allestimenti anche una comoda zona riposo e uno spazio per parcheggiare una moto cross al suo interno, con annessi attrezzi utili alla sua manutenzione. Il Fiat Ducato 4×4 Expedition sarà disponibile con il motore diesel 2.0 MultiJet da 115 CV di potenza e 280 Nm di coppia massima, oppure con il propulsore di pari alimentazione 2.3 MultiJet proposto in tre declinazioni: da 130 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima; da 150 CV e 350 Nm di coppia massima; da 180 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima.